News

Arriva Windows 10, anche per tablet e smartphone

Il prossimo 21 gennaio, Microsoft svelerà finalmente il nuovo sistema operativo Windows 10, sul quale la casa di Redmond punta forte per far dimenticare il flop della precedente versione e che sarà disponibile non solo per Personal computer, ma anche per mobile, ovvero su tablet e smartphone.
Il nuovo sistema sarà disponibile in una versione ‘preview’. Le indiscrezioni che circolavano ormai da giorni, sono state confermate dall’arrivo di Phone nInsider sul Windows Phone Store, una applicazione che permetterà l’accesso all’anteprima del nuovo sistema operativo ad alcuni utenti registrati. Per ora la app è però accessibile soltanto agli impiegati Microsoft che hanno la relativa autorizzazione.

windows10

E’ la stessa descrizione relativa alla app Phone Insider ad affermare di rendere possibile agli utenti registrati  la possibilità di partecipare a un programma di aggiornamento pre-release offerto dalla casa di Redmond. Coloro che procederanno all’iscrizione, potranno in pratica installare una versione preliminare del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili.
Ancora non è stata precisata la data d’inizio del servizio, ma secondo gli addetti ai lavori la cosa diventerà possibile a partire dap prossimo 21 gennaio. In base ai rumors che sono stati rilanciati dal sito The Verge, nel corso dell’atteso evento della prossima settimana, Microsoft provvederà a rendere note le nuove funzionalità di Windows Mobile 10. In base a quanto si sa sinora, il nuovo sistema operativo dovrebbe segnare mutamenti anche nell’interfaccia in modo da avere tratti in comune con quella destinata ai computer. Tra le novità più attese in assoluto, vanno ricordate il nuovo browser Sparta, l’assistente vocale Cortana e un rinnovato Windows Store, il quale vedrà aprire le app nello stesso formato dei programmi desktop, oltre a permettere di spostarle e ridimensionarle.  Va poi ricordato il ritorno del pulsante Start, che era stato richiesto da molti utenti e il miglioramento della funzione Snap, che consentirà di lavorare in contemporanea con più applicazioni.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top