Internet

In grande crescita lo shopping tramite smartphone

Si sta ormai consolidando l’abitudine da parte degli utenti di usare il proprio smartphone per effettuare acquisti. L’ottimo momento di forma dello shopping via smartphone e tablet viene infatti confermato dai dati relativi all’anno appena concluso, con gli analisti di Flurry, una società che gravita nell’orbita di Yahoo!, nel corso del 2014  l’utilizzo di app al fine di poter effettuare acquisti da dispositivi mobili sarebbe aumentato nella misura del 174% rispetto ai dodici mesi precedenti.

iphone6

Un incremento che va peraltro ad estendersi alle app per il lavoro e la produttività (+ 121%) e a quelle di messaggistica (+ 103%). Meno imponente, ma comunque di grande rilievo, la crescita fatta registrare sul fronte dei viaggi, dei fitness e della salute (+ 89%). Non si possono lamentare neanche le app che trattano avvenimenti riguardanti lo sport, cresciute del 74%, e quelle per il settore delle news, a loro volta in crescita del 49%. Un dato che conferma il posto di rilievo nel flusso delle informazioni assunto ormai dagli smartphone e che ha inciso in maniera rilevante sul boom della connessioni Internet mobile.

La ricerca che stata condotta da Flurry si rivela tra l’altro molto interessante anche sotto altri aspetti, come ad esempio quello relativo al tempo che viene passato dagli utenti sulle varie app. Se la crescita di quelle per la produttività e per lo shopping si è più che raddoppiato in un solo anno, di converso hanno invece rallentato anche in modo notevole la loro crescita le app legate allo svago. Se nell’anno precedente il tasso di sviluppo era stato del 79%, nel 2014 la salita delle app musicali si è fermata “appena” al 33%, mentre quella dei giochi è stata del 30% contro il 61% fatto registrare nei dodici mesi del 2013. Numeri che saranno sicuramente presi come punto di riferimento dagli sviluppatori, per indirizzare la loro produzione verso i settori che sembrano attualmente interessare maggiormente gli utenti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top