Internet

La sfida di Kim Dotcom all’NSA

Kim Dotcom ha deciso di sfidare a viso aperto la NSA. Una sua chat, infatti, consentirà videochiamate e trasferimento di file senza la minima possibilità di intercettazione da parte di enti governativi.

megaupload

Il numero uno di Megaupload ha lanciato la sua impegnativa sfida, che suona come una promessa per i patiti della privacy, attraverso il suo account Twitter. Una chat totalmente criptata che includerà anche chiamate video e il trasferimento di file ad alta velocità. Il tutto in un momento che vede molti cittadini in preda all’insicurezza sulla navigazione generata dallo scandalo Wikileaks, con la scoperta di un sistema di intercettazione diffuso e utilizzato dal governo tramite Nsa.

Kim Dotcom ha peraltro rilanciato una ipotesi molto provocatoria, sempre su Twitter, chiedendo agli utenti cosa ne penserebbero di una community di controspionaggio in grado di spiare i funzionari governativi che minano i diritti? dei cittadini. Alla luce di quanto successo in Francia, con l’attacco a Charlie Hebdo, sembra un quesito double face.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top