News

L’orologio Made in Italy che stupisce Las Vegas

Un orologio capace di contare le calorie bruciate, i passi, monitorare la temperatura corporea e tutto ciò che serve per migliorare il nostro stato di salute. Si tratta di Hirise, l’orologio esagonale che si occupa della nostra salute. A svilupparlo è stata Circle Garage, una start up di Genova. L’idea è di Marco Gaudina, un ingegnere dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

hiris

Il dispositivo Made in Italy è una delle protagoniste al Ces, in corso a Las Vegas, dopo essersi messa in mostra nel nostro paese. Hirise rilascia feedback tattili a seconda delle operazioni per cui è stato impostato ed ha applicazioni che vanno dall’uso quotidiano, allo sport, dalla riabilitazione, all’intrattenimento.

Già vincitore della prima Smart Home Hackathon ,competizione di giovani ricercatori sul tema della casa presentando un’applicazione capace accendere le luci attraverso un solo movimento del polso o controllare la temperatura del termostato. L’orologio esagonale sarà lanciato sul mercato nelle prossime settimane.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top