Internet

Il 2020 sarà l’anno con 5 miliardi di persone connesse

2020 5 miliardi di persone connesse

La connessione internet e in generale la rete è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, dai social network, alle notizie, ai forum, gli acquisti e tanto altro.

Internet è ormai un fattore determinante per la qualità della nostra vita, lo sa benissimo anche Google, nello specifico Google Italia e precisamente il managing director proprio per l’Italia, Fabio Vaccarono che conferma la crescita esponenziale degli utenti connessi.

Le stime sono davvero molto importanti e prevedono per il prossimo 2020, oltre 5 miliardi di persone connesse in tutto il mondo, certo il problema delle infrastrutture, e noi in Italia ne sappiamo qualcosa, è all’ordine del giorno ed è uno scoglio basilare da superare.

Con Internet si sta preparando una rivoluzione pervasiva, tanto che finora abbiamo visto davvero pochissimo. Una rivoluzione culturale è la condizione indispensabile per affrontare il futuro”.

5-miliardi-di-persone-connesse-nel-2020

Queste le parole di Fabio Vaccarono, che rivela oggi siamo a 2,8 miliardi di persone connesse ad internet, una cifra che appunto potrebbe salire, secondo le stime, ad oltre 5 miliardi nel 2020, tenendo presente che ad oggi ogni persona ha più di un dispositivo dal quale connettersi, computer, notebook, tablet, smartphone ecc.

La Vodafone, che ha sviluppato le statistiche, conferma come almeno la metà degli italiani possiede uno smartphone e conseguentemente si connette ad internet e questa è una vera e propria tendenza non solo un boom attuale.

Inoltre i dispositivi mobili sono diventati ormai una realtà che supera persino i personal computer, anche sulle ricerche online, che attualmente superano quelle dei pc fissi, dunque non solo un boom ma una vera e propria tendenza che si è assestata.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top