Menu

Samsung il Guardian lancia la bomba sui consumi energetici

Se da un lato l’azienda coreana della Samsung nega ogni addebito, dall’altra c’è un report completo del Guardian, che ha lanciato la bomba.

Come per la Volkswagen nel campo automobilistico, la Samsung, secondo il Guardian, non sarebbero efficienti, così come pubblicizzato, nei test per i consumi energetici, in particolar modo vengono citati alcuni test di laboratorio.

Nella fattispecie infatti il Guardian sostiene, attraverso una serie di dati raccolti, che la Samsung avrebbe inserito dei dispositivi nei propri televisori, in grado di fornire dei risultati da utilizzarsi solo per i test di laboratorio, ma che non sarebbero a tutti gli effetti reali nell’utilizzo quotidiano dei dispositivi.

I test hanno puntato il dito verso la modalità “Motion Lighting” che servirebbe per ridurre i consumi energitici, abbassando automaticamente la luminosità del display, addebito negato da parte della stessa Samsung che conferma come tale opzione è reale e va in funzione non solo per i test di laboratorio ma anche nell’utilizzo quotidiano.

Intanto il report del Guardian, pubblicato grazie ad una serie di test effettuati da CompliantTv, conferma che i televisori Samsung produrrebbero un consumo di energia nettamente superiore nella realtà rispetto ai test effettuati in laboratorio.

Redazione
La redazione di eVideogame si occupa di contenuti riguardanti la tecnologia, console e videogames.

No comments

Lascia un commento