News

Blackberry Classic torna alle origini

Dopo mesi e mesi in cui si sono rincorsi i rumors, finalmente BlackBerry ha svelato ufficialmente il Classic, smartphone nuovo il quale va però a riallacciarsi chiaramente alle origini. Il nuovo device, infatti, guarda in particolare alle esigenze degli uomini d’affari riproponendo quelle che sono state le caratteristiche più apprezzate del modello Bold, ovvero il design, il trackpad e l’ormai immancabile tastiera fisica dotata di 35 tasti retroilluminati. Il display vede a sua volta le dimensioni ridursi ad appena 3,5 pollici, molto distante dai cinque o sei che caratterizzano molti smartphone oggi in commercio. Il Classic è per ora disponibile sul mercato degli Usa al prezzo di 449 dollari.

Blackberry Classic

Nel presentare il nuovo dispositivo a New York, il Ceo di BlackBerry, John Chen  ha voluto con molta forza puntualizzare che tutto quello che si conosceva del Bold è stato riadattato appositamente per il nuovo modello. Il Classic può avvalersi  delle prestazioni di un processore Snapdragon quad-core da 1,5 GHz, con 2 GB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria in grado di arrivare a 22 ore di autonomia. Lo accompagna il sistema operativo BlackBerry 10, con in più una serie di software per la produttività i quali sono in pratica quelli con cui l’azienda, di solito, punta a soddisfare le specifiche richieste di quello che costituisce il suo pubblico abituale, ovvero i professionisti.

Il nuovo modello giunge sui mercati ad appena pochi mesi dal varo di Passport, lo smartphone BlackBerry che si è fatto notare per le dimensioni, che sono quelle di un passaporto, dotato di un display perfettamente quadrato da 4,5 pollici e di una tastiera fisica caratterizzata dalla disposizione dei tasti in tre file su una superficie touch, che è sua volta utilizzabile come un trackpad. Naturalmente le aspettative dei vertici aziendali sono molto alte ora la risposta spetta di diritto ai mercati, a partire da quello americano.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top