News

Amazon non si arrende per Fire Phone

E’ stato uno dei maggiori flop del 2014 nel campo dell’hi-tech, ma ora Amazon sembra intenzionato a rilanciarlo. Si tratta di Fire Phone, lo smartphone lanciato negli Stati Uniti nel corso della scorsa estate, che la compagnia guidata da Jeff Bezos, vuole cercare di imporre sul mercato, nonostante un esordio non proprio indimenticabile. In base ai rumors circolanti negli Usa, soprattutto sui siti tecnologici, Amazon starebbe infatti pensando ad un Fire Phone 2, che nelle intenzioni del colosso dell’e-commerce dovrebbe essere completamente rinnovato rispetto al predecessore. Il nuovo device non dovrebbe comunque arrivare sugli scaffali prima del 2016.

feature-ecosystem._V351099844_

 

Nell’ideazione del nuovo dispositivo. Amazon terra sicuramente conto degli errori accumulati nella fase di lancio di Fire Phone, iniziano proprio dal prezzo, un errore che del resto è stato ammesso da fonti interne all’azienda. Il fatto di averlo immesso sui mercati a 649 dollari, un prezzo vicino a quello di un must come l’iPhone ha in pratica tarpato le ali al device, esponendolo ad una concorrenza micidiale. Un flop testimoniato dal fatto che ad appena due mesi dalla sua comparsa, lo smartphone di Amazon era rilasciato ad appena 230 dollari, cui si aggiungeva la possibilità di averlo a soli 99 centesimi in abbinamento a un contratto biennale sottoscritto da un operatore telefonico.

Dotato di un display da 4,7 pollici, con sistema operativo Fire Os, una sorta di Android modificato, lo smartphone possiede anche caratteristiche peculiari, come l’effetto 3D ottenuto grazie a sensori in grado di agire come quattro fotocamere frontali creando una prospettiva dinamica, e il ‘Firefly’, una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra, come fa Shazam per la musica. Novità che insieme ad un buon catalogo di app, non ha eccessivamente scaldato il cuore di consumatori e addetti ai lavori, tanto da ricevere recensioni tecniche non proprio esaltanti. Il risultato è stato certificato dal Guardian, secondo il quale Fire Phone avrebbe venduto non più di 35mila pezzi nel corso dei primi venti giorni in cui è stato immesso sui mercati.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top