News

Microsoft rende Bitcoin disponibile per i pagamenti nel suo store

Microsoft adotta Bitcoin

Microsoft annuncia sul suo blog l’introduzione di Bitcoin tra le opzioni di pagamento dei suoi servizi online. Sarà possibile infatti, per ora solamente negli USA, pagare con Bitcoin software PC ( tra cui Windows), Windows Phone e Xbox Market.

Con una mossa che farà probabilmente drizzare le orecchie alla concorrenza, sopratutto in campo gaming, e ritenendo che Bitcoin “sia ormai cresciuto ben oltre la dimensione di una schiera di entusiasti della prima ora” la software house di Redmond vuole “essere in prima linea nel dare la possibilità ai propri utenti di pagare attraverso valuta digitale, comportamento destinato certamente a crescere in futuro”.

Non più solamente mutandine firmate di Victoria’s secret o soldi per Farmville 2, ma addirittura Windows potrà essere acquistato con la più famosa delle electronic currencies.

In realtà non si potrà per ora pagare direttamente i servizi o il software con la moneta elettronica: i Bitcoin verranno utilizzati per aggiungere fondi al proprio Microsoft Wallet. Una volta selezionata la quantità di denaro da aggiungervi, viene infatti comunicata la cifra in Bitcoin ( a netto del cambio del momento ). La quantità massima di denaro che sarà possibile aggiungere ad un singolo account giornalmente sarà di 1000$, a fronte di 5000$ dollari di credito massimo per ogni singolo account.

Screenshot del pagamento in Bitcoin di Microsoft

Screenshot reso disponibile in anteprima da Microsoft nel suo blog

Utilizzando BitPay come intermediario per il pagamento, il quale già annoverava tra i suoi partners colossi come WordPress, Virgin Galactic, Newegg e Shopify tra i suoi 44.000 partners

Il servizio diventerà attivo Giovedì negli USA. Nessuna data ancora annunciata al momento per l’Europa.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top