News

Il black Friday premia Xbox One

Come era prevedibile, il Black Friday si è rivelato ancora una volta un vero e proprio evento in grado di calamitare le attenzioni di milioni e milioni di consumatori in ogni parte degli Stati Uniti. L’appuntamento che segue il tradizionale Thanksgiving Day ha visto il consueto corollario di persone che dopo essersi munite di sacco a pelo si sono posizionate davanti ai negozi e ai grandi magazzini al fine di poter usufruire dei larghi sconti da questi praticati.

Xbox One

Un vero e proprio inno al consumismo che con il passare del tempo si è allargato anche ad altri paesi compreso il nostro e in grado anche di provocare incidenti tra clienti, resi nervosi dal trascorrere delle ore in condizioni climatiche magari non proprio ideali. Tanti i prodotti messi in vendita a prezzi spesso sensazionali, tra i quali non possono naturalmente mancare i videogiochi e le console. In questa occasione, è stato peraltro possibile vedere un vero e proprio scontro di giganti, quello tra Xbox One e PlayStation 4. Come è andata?

Se le prime testimonianze avevano subito fatto capire il predominio di Xbox One nel corso del Black Friday a stelle e strisce, la conferma vera e propria è arrivata da una ricerca di mercato effettuata da InfoScout, basata su di un’app per smartphone la quale viene usata ogni giorno da circa 200.000 utenti, che caricano online i propri scontrini al fine di accumulare punti per riscuotere premi. La console next-gen di Microsoft, che viene venduta a prezzi estremamente aggressivi da parte di alcune catene si sarebbe infatti aggiudicata ben il 53% delle vendite, staccando largamente PlayStation 4, ferma al 31% e Xbox 360, a sua volta capace di accumulare un 9%. Per quanto concerne invece le piattaforme più gettonate per i più piccoli, spicca il dominio totale di Wii U, preferita dal 92% dei genitori. Dati che sono indicativi dell’andamento attuale dei mercati.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top