News

Assassin’s Creed Unity: downgrade grafico su Ps4?

Nonostante gli sforzi per apportare miglioramenti generali sulla stabilità da parte del team UbisoftAssassin’s Creed Unity continua a sorprendere, purtroppo in maniera negativa, per la facilità con cui nuovi bug e mancanze emergono subito dopo l’uscita di una nuova patch.

Assassin's Creed Unity

Che Assassin’s Creed Unity sia stato mal concepito (o mal programmato) in fase di sviluppo è un cosa ormai chiara a tutti. Quello che sorprende, però, è un continuo ripetersi di bug anche dopo il rilascio ufficiale di una patch che mirava a correggere problemi precedenti. In pratica, ad ogni correzione subentra un nuovo problema. Questa volta è il caso di un utente che, su Reddit, ha segnalato un presunto downgrade grafico su Ps4 dopo aver installato la nuova patch. A conferma di ciò, lo stesso utente ha pubblicato poi le immagini prima e dopo l’aggiornamento, dove è lampante la mancanza di effetti luce.

Assassin's Creed

Assassin's Creed

Nonostante un debutto infarcito di bug e problemi di stabilità di ogni sorta, vanno compresi gli sforzi di Ubisoft nel migliorare quanto prima la situazione attraverso un continuo rilascio di patch che, effettivamente, hanno contribuito a rendere Assassin’s Creed Unity un gioco quasi completamente diverso rispetto all’inizio. Questo nuovo problema, purtroppo, non farà altro che alimentare i malumori degli utenti, a prescindere dagli sforzi profusi dalla società francese.

Ubisoft non ha ancora dato conferme ufficiali circa la divergenza grafica tra le 2 immagini proposte, ma alcuni utenti sul forum NeoGAF hanno smentito il downgrade su Ps4 in quanto, secondo una loro analisi, altri non è che un ennesimo bug sull’illuminazione legato però solo ad una determinata area di gioco. Dunque, il medesimo difetto visivo non si presenterebbe in altre location. Attualmente, la segnalazione del presunto downgrade grafico proviene solo dall’utente su Reddit, quindi non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi. Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Unity è disponibile solo su next gen, quindi su Ps4, Xbox One e Pc.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top