eVideogame.it

Ride 2 per playstation 4

Dopo 2 anni dall’uscita del primo Ride, Milestone ha pensato che era impossibile non replicare, ed ecco che è nato il secondo capitolo del videogioco di corse, sviluppato e prodotto da esso.

Con Ride 2 l’obiettivo era eliminare i vari problemi che si presentavano nel primo come ad esempio un tempo molto lungo per il caricamento del gioco ma anche per ampliare i contenuti rendendolo più allettante. I veicoli presenti sono più di 190: moto mai viste con velocità e prestazioni davvero eccellenti.

Anche i tracciati, ovviamente, sono stati raddoppiati per l’inclusione dei circuiti di Monza, Nurburgring e altri luoghi noti che fanno parte del mondo del motociclismo. Nelle varie gare proposte saranno presenti anche nuovi eventi con degli obiettivi da raggiungere, inseguimenti e tanto altro.

La cosa che non si è riuscita ancora a migliorare è l’intelligenza artificiale dei piloti che rimane ancora un tasto dolente nel gioco. Un’altra modifica che ha reso il secondo Ride più emozionante è il sistema di guida che è stato rivisto: è rimasto fedele alla tipologia di moto con cui si guiderà e il feeling tra moto e pilota è sensibilmente migliorato.

Milestone, per rendere ancora più realistico il gioco, ha collaborato con molti marchi conosciuti del settore per gli accessori da inserire.