Need for speed rappresenta un’altra creatura del produttore Electronic Arts, artefice di un videogioco che ha segnato molte generazioni, The Sim. Ora ci riprova con un videogioco di tutt’altro genere: di corse. Un gioco che è ambientato nel buio della notte: infatti si gareggia esclusivamente di notte per le strade di Ventura Bay, una versione un po’ rifatta di Los Angeles.
Lo scopo del gioco ovviamente è diventare il miglior pilota della città, impresa tutt’altro che semplice visto le avversità che occorre attraversare per arrivare al traguardo finale del videogioco. Sono disponibili 5 possibili specializzazioni ognuna costituita da regole ben precise. Puoi optare per la guida a folle velocità, il brivido delle derapate, la modalità tuning o virare per la corsa a gruppo.
Insomma avrete da scegliere cosa vi rispecchia di più e tentare di vincere. Il centro di Need for Speed si basa sulla modalità Storia: ovviamente è presente anche la modalità multiplayer con sfide che puntano sulla velocità, sul drifting e sugli scontri con la polizia. Una pecca è che per giocare è necessario essere sempre online. Una scelta che non ha entusiasmato molto i giocatori che preferiscono comunque l’offline. E’ un videogioco bello ma che non ha proprio convinto i giocatori amanti del genere corse.
