Hot News

Mafia 3, troppi glitch: sarà un flop?

Mafia 3, il videogioco sviluppato dal team studio Hangar 13 in collaborazione con 2K Games non sta incontrando il favore del pubblico: troppi glitch e imperfezioni: sarà un flop?

Mafia 3 è il terzo capitolo della serie ed è stato reso disponibile il 7 ottobre scorso per Play Station 4, Xbox One, PC e macOS.

Gli sviluppatori hanno investito tempo e denaro per realizzare un gioco che avrebbe dovuto proporre un’esperienza di qualità.

E appena il gioco è stato lanciato, le aspettative sembravano essere state soddisfatte.

Infatti, sempre il 7 ottobre è stata resa disponibile anche la versione mobile del gioco, Mafia 3 Rivals che all’E3 2016 ha ricevuto ben 60 riconoscimenti.

Che cosa è successo dopo? Troppi intoppi imprevisti e imperfezioni nel comparto tecnico, troppo ripetitivo il gameplay.

Perché si parla di flop? Perché una fonte anonima di GameZone, forse un ex impiegato di 2K, avrebbe rivelato che il titolo è costato davvero tanto e non ce la faranno con le vendite a recuperare le spese: il rischio flop è reale.

Secondo GameZone: “Hangar 13 ha passato anni a sviluppare il gioco e ha investito decine di milioni di dollari. Mafia 3, che è recentemente incappato in diverse recensioni non molto positive, non ha alcuna speranza di recuperare il denaro speso per la sua creazione. Ha bisogno di vendere 8 milioni di unità a prezzo pieno per andare in pareggio e per ora ne ha vendute meno di un milione”.

Come si può facilmente immaginare, tale risultato sarà difficilmente raggiungibile e questo purtroppo potrebbe mettere a rischio anche lo sviluppo dei successivi capitoli del franchise.

Ovviamente, trattandosi di una fonte anonima, la notizia va presa con le pinze. Staremo a vedere nei prossimi giorni che cosa succede.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top