Hot News

Maker Faire, a Roma la nuova e importante edizione

maker fair roma nuova edizione

Maker Faire, quella di Roma è una nuova e importantissima edizione.

Ci saranno addirittura 100 mila metri quadrati di spazio per la nuova edizione capitolina di Maker Faire Roma. Saranno presentati centinaia e centinaia di progetti dal 14 al 16 ottobre in ben 6 padiglioni.

Il tutto avverrà negli spazi messi a disposizione dalla Nuova Fiera di Roma. Riccardo Luna, coordinatore della manifestazione con Massimo Banzi, ha ammesso: “Non ci stavamo più negli spazi, ora ne abbiamo uno davvero gigantesco e ne approfitteremo per aumentare le attrazioni. Sarà come andare a un grande luna park del futuro e trovare il meglio dell’innovazione mondiale”.

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, spiega: “Noi siamo dall’inizio partner di questo grandissimo evento perché qui c’è un pezzo dello sviluppo, del lavoro, se si offre a ragazzi e ragazze, a chi ha idee, le opportunità di realizzarle”.

Ospiti d’onore, per così dire, della manifestazione di quest’anno, saranno Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il CNR; poi l’Università La Sapienza di Roma, l’università di Pechino, quella tedesca di Coburgo, e inoltre una quarantina di altre università e centri di ricerca, oltre a 56 scuole che saranno portatrici di prototipi e progetti sviluppati dai ragazzi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top