Internet

Google Cast entra nelle funzionalità di Chrome

Google Cast entra nelle funzionalita di Chrome

“A partire dalla versione 51 di Chrome, implementeremo alcune modifiche alla funzionalità Cast di Chrome, spiegate di seguito”, lo scrive direttamente BigG, nella sua pagina di supporto, annunciando ufficialmente l’entrata di Google Cast nelle funzionalità del browser Google Chrome.

“L’icona Google Cast della barra degli strumenti non è più necessaria per poter trovare o utilizzare il tuo dispositivo Google Cast da Chrome. La funzionalità Google Cast è ora incorporata nel browser Chrome, quindi non è più necessario installare l’icona Google Cast Inactive cast extension della barra degli strumenti per poter utilizzare il tuo dispositivo Google Cast da Chrome. Se in passato hai installato questa icona, non è necessario rimuoverla perché potrai continuare a utilizzarla per accedere rapidamente alla funzionalità Google Cast”, continua il post.

Google spiega come attivare la nuova opzione: “La funzionalità Google Cast è disponibile nel menu Strumenti di Chrome Se non hai installato l’icona Google Cast della barra degli strumenti, puoi fare clic sul menu Strumenti di Chrome nell’angolo in alto a destra della finestra del browser. Fai clic su Trasmetti…: Puoi accedere alla funzionalità Google Cast anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di una pagina nel browser Chrome. Per accedere alla funzionalità Cast tramite l’icona Google Cast nella barra degli strumenti di Chrome, dovrai installare tale icona (Inactive cast extension ) per Chrome”.

Le opzioni relative alla risoluzione, velocità in bit, qualità, ecc, presenti nella precedente versione di Google Cast sono state rimosse perché ora il sistema regola automaticamente la qualità, la frequenza dei fotogrammi e la risoluzione in base ai contenuti e alla qualità della rete. Con la versione 51 di Chrome è ora possibile trasmettere i contenuti di una scheda di Chrome in un Hangout di Google.  Infine, Google lascia sempre aperta la possibilità di inviare feedback relativi a Google Cast in Chrome dall’icona Cast nella barra degli strumenti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top