News

Emoji, in arrivo 72 nuove faccine

Il Consorzio Unicode, l’ente responsabile del sistema di codifica dei testi e delle emoticons, ha da poco approvato delle nuove faccine da includere su Unicode 9.

Le nuove emoji che contribuiranno ad arricchire l’ampio universo dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, saranno, per la precisione 72, di cui 22 dedicate a smile e persone, come ad esempio il pagliaccio, una faccina con la nausea, un “pinocchio” e una donna in dolce attesa e, finalmente, due faccine che verranno sicuramente utilizzate in larga scala, da tempo desiderate da molti utenti: il facepalm e il selfie.

Altre 18 nuove emoji sono dedicate al cibo, dove spiccano i pancake, le uova, i croissant e le arachidi. Per ciò che riguarda gli oggetti tra le novità vedremo anche le medaglie e oggetti vati come i guanti da box, le arti marzia, una canoa e un motorino.

In arrivo anche Babbo Natale, i principi e le principesse,i gorilla, la faccia da volpe, cervo, squalo e gufo, tutte novità che approderanno sui vari smartphone grazie ad un aggiornamento per Whatsapp, con una corsia preferenziale che in questo caso dovrebbe essere assicurata ai device con sistema operativo iOS, prima di sbarcare anche su Android.

Il rilascio ufficiale delle nuove faccine è previsto per il 21 giugno.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top