News

Nintendo lancia Yo-Kai Watch, il best seller dei videogames per ragazzi

Nintendo lancia Yo-Kai Watch, il best seller dei videogames per ragazzi

Nintendo lancia Yo-Kai Watch, il videogames per ragazzi più venduto in Giappone.

Nintendo lancia Yo-Kai Watch, il best seller dei videogames per ragazziNintendo il 29 aprile lancia per la console Nintendo 3DS il best sellers dei videogiochi per ragazzi: Yo-Kai Watch.

Creato dalla giapponese LEVEL-5, Inc, questo videogioco nel Paese del Sol Levante ha davvero spopolato. Disponibile in tre versioni, è stato campione di vendite. Solo nel 2013, le tre serie di Yo-Kai Watch hanno venduto oltre dieci milioni di copie.

In più la serie animata è uno degli show più importanti su TV Tokyo, senza contare il successo ottenuto dai giocattoli. Insomma, il business che ruota intorno a questo videogioco, solo in Giappone ruota intorno ai due miliardi di euro.

In Europa Yo-Kai Watch è distribuito da VIZ Media Europe. Il franchise include titoli pubblicati da Nintendo, una serie TV animata in onda su Cartoon Network, una linea di giocattoli firmata Hasbro e fumetti, manga, accessori.

Il videogioco è ambientato a Valdoro, una cittadina con tanti negozi, parchi, foreste, laghi e luoghi segreti tutti da scoprire. Ma in questa città si celano anche forze misteriose.

Gli Yo-kai sono spiritelli malefici che si divertono a rendere impossibile la vita degli abitanti. E così i poveri cittadini devono districarsi fra i morsi della fame, gesti inconsulti e incidenti diplomatici causati dal loro parlare a sproposito.

Gli Yo-kai sono creature dispettose ma, al contempo, divertenti e stravaganti. Gli spiritelli si nascondono ovunque e i giocatori devono scovarli e farseli amici se vogliono ottenere il loro aiuto e salvare la città.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top