eVideogame.it

Google lancia Accelerated Mobile Pages

Ed ecco che arriva da Google Accelerated Mobile Pages.

Google prova a concentrarsi sui siti da dispositivi mobili, i quali diventano sempre più lenti a consultarsi e a sfogliarsi.

Allora qualcosa di nuovo deve essere fatto. Fra plug-in, pop up, pubblicità varie e chi più ne ha più ne metta, finisce sempre che ci si spazientisce.

Google ha pensato bene di ovviare, almeno in parte, a questi noiosissimi inconvenienti, semplicemente velocizzando i processi.

Accelerated Mobile Pages in questo caso sembra fare per noi. L’obiettivo, a detta di David Besbris, manager Google, è quello di migliorare le prestazioni del web mobile, specialmente quelle più pesanti.

Le pagine ricche di video, grafica e animazioni, devono poter essere consultate con immediatezza. Il medesimo codice deve funzionare su dispositivi e piattaforme diverse.

Accelerated Mobile Pages, testato ormai da qualche tempo, ha visto il proprio lancio solo nella giornata di ieri.

E così Google ha deciso di coinvolgere come editori BBC, Financial Times, New York Times, Time, Die Zeit, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma un’operazione in grande stile, forse non nuovissima ma destinata ad avere un sicuro successo come, d’altro canto, quasi tutte le operazioni Google.