News

Nintendo lascia lo sviluppo di Wii U?

Una notizia clamorosa è stata  pubblicata nelle ore scorse e riguarda Nintendo. Secondo uno studio realizzato dal sito VentureBeat, la società del Sol Levante sarebbe sul punto di lasciare lo sviluppo di Wii U così da dedicarsi completamente alla nuova Project NX.

Wii U

Questa indiscrezione deriva in primo luogo dal recente rinvio di Legend of Zelda, l’attesissimo titolo che inizialmente doveva debuttare sul mercato negli ultimi mesi del 2015. Il gioco, molto atteso dai fans,  era da principio previsto sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo per il periodo natalizio di quest’anno; alcuni giorni fa, però, i responsabili di Nintendo hanno annunciato, in via ufficiale, di rimandare il debutto sul mercato del titolo in una data ancora non completamente definita.

Sempre secondo lo studio condotto da VentureBeat, tale  rinvio sarebbe motivato da una strategia ben precisa dell’azienda più importante al mondo nel campo dei videogiochi che prevede il debutto del  nuovo capitolo di The Legend of Zelda non solo sulla Wii U, ma anche sulla nuova console di Nintendo.

Altri dettagli pubblicati dall’analisi inoltre si soffermano sul fatto che durante l’ultimo Nintendo Direct non ci sono stati nuovi annunci di nuovi titoli per Wii U. La compagnia giapponese ha invece confermato solo le date di commercializzazione di altri giochi, tra cui Mario Maker, Yoshi’s Woolly World e Splatoon anticipando solo alcuni dettagli riguardo i nuovi contenuti aggiuntivi dedicati al famoso Mario Kart 8 nonché  al famosissimo Super Smash Bros.

La notizia annunciata da VentureBeat è, in realtà, un’anticipazione che scaturisce da uno studio riguardo alcuni elementi relativi a Nintendo ed il suo modus operandi sul mercato. “Indizi” che portano a pensare ad una minore attenzione per Wii U. Nessuna certezza, però, emerge da quella che per ora rimane un’indiscrezione. Per saperne di più bisognerà aspettare i prossimi mesi ed interpretare il comportamento della compagnia giapponese.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top