News

Schermo ‘touch 3D’ per il nuovo iPhone 6s?

Continuano a susseguirsi le voci relative all’iPhone 6s, il nuovo melafonino che è atteso per il prossimo autunno. Gli ultimi rumors danno per probabile la presenza di un display con ‘touch 3D’, una tecnologia la quale consente di riconoscere le diverse intensità di pressione sullo schermo.

iphone 6 gold

A rilanciarli sono stati stavolta i media cinesi, che per dare forza alle voci hanno citato fonti interne alla catena di produzione. La tecnologia impiegata, sarebbe la stessa comparsa sugli Apple Watch con il nome di ‘Force Touch’. In pratica, il nuovo schermo consentirebbe di dare comandi diversi con un tocco forte o leggero, di volta in volta. Le indiscrezioni rilanciate dalle riviste cinesi, non sono del resto una novità, se solo si pensa che già da Taiwan, a gennaio, erano trapelate le voci di un dispositivo dotato di una tecnologia chiamata 3D Pressur Sensor, ovvero un sensore di pressione. Stando a quanto affermato dal quotidiano cinese The Economic Daily News, la tecnologia di cui si vocifera dovrebbe essere messa a disposizione dalla compagnia americana Avago-Tech.

Sono gli stessi addetti ai lavori, peraltro, a giudicare come molto probabile l’adozione di uno schermo sensibile alla pressione per il nuovo melafonino dell’azienda di Cupertino, proprio in considerazione della presenza di questa particolare tecnologia sugli smartwatch di Apple. Allo stesso tempo, considerato che mancano ancora molti mesi al nuovo device che dovrebbe ulteriormente consolidare le fortune della Mela, in questo momento all’apogeo del suo splendore, è anche possibile che l’idea sia stata scartata in favore di altre opzioni reputate più funzionali al nuovo progetto. L’unica certezza, al momento, è quella relativa al design: secondo gli esperti, infatti, la confezione estetica di iPhone 6s non dovrebbe discostarsi troppo dall’iPhone 6. Una scelta di continuità che non stupisce assolutamente, in considerazione del grande successo decretato dal mercato all’ultimo arrivato del brand.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top