eVideogame.it

Arriva il social per chi conosciamo davvero

Un social network per gli amici veri. Si chiama Togethera ed è stata definita come una della applicazioni migliori in ben 118 paesi in giro per il mondo. L’app è disponibile per iPhone, iPad e tutti i dispositivi Android. Molte sono le similitudini che questo social ha con Facebook: possibilità di pubblicare i post con la classica domanda “come ti senti?” Come anche la condivisione di video e di foto, si può anche lasciare un commento sotto un post dei pubblicato da uno dei nostri amici.

La differenza radicale con il social del famoso informatico Mark Zuckerberg è che ci saranno regole molto più stringenti per quanto riguarda la privacy degli iscritti. Non si avranno tra le amicizie quelle persone conosciute anni fa e con le quali ormai non si ha nessun tipo di rapporto o quei contatti che sono lì solo per curiosare tra le nostre cose personali. I nostri amici saranno suddivisi in gruppi, un funzionamento che ricorda molto da vicino la piattaforma di messaggistica WhatsApp.

Il maggiore livello di privacy è dato dal fatto che non esiste nessun motore di ricerca che permette di scovare persona iscritte al social. Nessuna informazione personale sarà data a terze parti. Ma non è solo la riservatezza a caratterizzare Togethera, ma anche l’estrema semplicità di utilizzo: i comandi sono molto facili da azionare e soprattutto immediati. I due ideatori del social network, Sokratis Papafloratos e Matt Dempsey,  hanno infatti garantito che anche le persone anziane ed i bambini potranno essere in grado di iscriversi ed utilizzare tutte le funzioni di Togethera. Un altro elemento che caratterizza questo social, distinguendolo in maniera radicale dal più famoso Facebook, è la completa assenza di banner pubblicitari ed annunci, gli introiti per il social proverranno, infatti, esclusivamente dalle funzioni aggiuntive che ogni utente può attivare volontariamente.