Applicazioni

Android, in arrivo app che recuperano pin e dati

A chi non è mai capitato quel momento di oblio che ha di fatto cancellato dalla nostra memoria un numero, un pin o un codice di sblocco? La disperazione, a quel punto, può prendere davvero il sopravvento, ma forse ora è arrivata la soluzione che potrebbe essere utile a molte persone.

undeleter

 

Si chiamano Droid Unlatch e Undeleter ed hanno funzioni che sicuramente interesseranno gli sbadati. Droid Unlatch ha la specifica funzione di recuperare il pin che si è dimenticati mentre Undeleter, invece, riesce a ripristinare le cartelle più importanti che sono state cancellate. Con Droid Unlatch possiamo dire definitivamente addio a tutte quella password tanto semplici da risultare di una vulnerabilità disarmante (1234 o qwerty) o quelle talmente complesse da essere inevitabilmente dimenticate con il tempo. L’applicazione, scaricabile ad un prezzo di sessantacinque centesimi, configurandola con due diversi indirizzi e – mail e due numeri di telefono renderà il nostro pin molto più sicuro.

L’applicazione, presente sullo smartphone, rimarrà inutilizzata fino al momento in cui dimenticheremo il nostro codice pin. A questo punto l’applicazione entrerà in scena in maniera automatica e sostiuirà la richiesta del codice puk che nel frattempo si sarà attivata dopo aver sbagliato più volte l’inserimento del pin. L’applicazione quindi ci eviterà l’obbligo di inserire il secondo codice, quasi sempre del tutto sconosciuto all’utente. Verranno quindi rigenerati i codici di sicurezza che saranno inviati agli indirizzi che abbiamo inserito al momento del download dell’applicazione. Con questo sistema saranno necessari solo pochi minuti per l’accesso e per reimpostare un nuovo codice pin. Diversa funzione, come abbiamo detto, di Undeleter che avvia la procedura di ripristino dei dati cancellati, ma solo quelli che non sono stati danneggiati in precedenza. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente permettendo un recupero limitato dei dati, mentre solo con il pagamento di 4,20 euro che si riesce a sbloccare tutte le sue funzioni. Per ripescare i dati cancellati occorrono comunque i permessi di root così da poter agire direttamente sul sistema operativo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top