Applicazioni

Arriva KeyMe, l’app per chi smarrisce le chiavi

Perdiamo spesso le chiavi? Ecco che arriva un’applicazione in grado di risolvere questo problema. Si chiama KeyMe ed è un’app che è in grado di conservare tutti i dettagli delle nostre chiavi così che non saremo costretti in caso di smarrimento, di cambiare la serratura. Le caratteristiche delle nostre chiavi verranno inviate al ferramenta di fiducia che creerà un duplicato, senza particolari problemi.

key me

 

L’utilizzo dell’app è molto semplice. Il primo passo sarà quelli di creare un account, dopo questo passaggio gli utenti hanno la possibilità di scattare una fotografia ad entrambi i lati delle proprie chiavi su sfondo che dovrà essere completamente bianco e ad una distanza precisa di dieci centimetri. Questi accorgimenti non sono finalizzati all’ottenimento di un’elevata qualità estetica delle foto, ma per assicurarci che esse siano state scattate dall’effettivo proprietario e quindi non da un eventuale ladro.

Gli ideatori dell’app hanno rassicurato gli utenti dichiarando che se un malintenzionato avesse l’intenzione di usare l’applicazione per realizzare una chiave, sarebbe costretto a fornire una certa quantità di informazioni personali che, in caso di denuncia del padrone di casa, renderebbero davvero semplice risalire a lui. Tra questi dati personali troviamo il codice della carta di credito, ID di Apple, un indirizzo di pota elettronica verificato con tanto di e-mail di conferma oltre che tutti i dettagli dell’operatore telefonico. Quella della chiave creata con un’app può essere considerata, in un certo senso, come precursore dei film di spionaggio che ci mostravano agenti in grado di realizzare chiavi con l’uso della semplice plastilina che veniva inserita nella serratura e ricostruendo con precisione la dentatura delle chiavi utilizzate per entrare in appartamenti misteriosi. Insomma KeyMe è solo l’ultima delle app che con sistemi molto semplici, riescono a migliorare in maniera radicale la nostra qualità di vita, venendoci incontro in quei piccoli grandi problemi che spesso ci rovinano l’umore.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top