Internet

Arriva Vcast , il registratore moderno

Un nuovo modo di registrare filmati e video ci viene da internet. Da oggi è infatti disponibile un servizio che ci sarà davvero molto utile per registrare il nostro programma preferito e per  rivederlo, quando vogliamo, su qualsiasi dispositivo mobile o fisso. Si chiama Vcast ed è la versione moderna del vecchio videoregistratore Vhs. Per usufruire  del servizio bisogna  loggarsi sul sito www.vcast.it e subito dopo possiamo selezionare un qualsiasi programma televisivo impostando le opzioni necessarie per la registrazione.

Vcast

Il programma registrato viene successivamente  salvato direttamente sul nostro storage di Google Drive o di Microsoft Onedrive con la possibilità di rivederlo su un qualsiasi personal computer o sui dispositivi mobili come smartphone, tablet oppure nella televisione con l’utilizzo della chiavetta Usb, senza la necessità dell’utilizzo di un altro hardware. Una volta completata la registrazione è possibile rivederla sia su internet, oppure scaricarla così da guardarla anche senza nessun tipo di connessione.

Il programma Vcast è inoltre compatibile sia con i sistemi operativi per Mac, sia Pc che per Linux. La guida TV attualmente in dotazione da Vcast Tv offre la programmazione di circa quaranta canali del digitale terrestre in chiaro, dalle piattaforme Rai e Mediaset con un’ampia scelta che varia tra tutti i generi di film, telefilm, serie Tv e programmi di intrattenimento. Alta la possibilità di personalizzazione delle funzioni; una di queste permette di programmare la registrazione di una serie Tv già programmata; nel determinato giorno in cui c’è la nostra serie tv preferita la registrazione partirà automaticamente. Altre possibilità che ci vengono offerte riguardano anche la ricerca: basterà inserire una keyword o un nome di un attore o anche di un regista e ricevere dei messaggi che ci avviseranno quando un determinato programma o film che corrisponde ad in nostri criteri di ricerca, è online pronto per essere scaricato.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top