News

Twitter e Facebook “down” per oltre un’ora

Sia Facebook che Instagram hanno riscontrato un vero e proprio blocco questa mattina. Nessun, o quasi degli utenti dei due social di proprietà dell’informatico americano Mark Zuckerberg erano in grado di accedere ai due siti. Il problema è stato registrato per circa un’ora dalle sette di questa mattina ed ha allarmato molto iscritti. A renderlo noto, con un comunicato, è stata l’azienda stessa. Sembra essere immediatamente scartata l’ipotesi di un attacco hacker: “Non si è trattato di un attacco di terze parti – spiega la compagnia in una nota ufficiale – ma di un problema verificatosi dopo l’introduzione da parte nostra di alcuni cambiamenti che hanno impattato i nostri sistemi di configurazione“.

FACEBOOKDOWN

I due siti, come detto, sono stati ripristinati nel giro di pochi minuti: “Ci siamo mossi rapidamente per risolvere il problema – conclude il comunicato – ed entrambi i servizi sono stati ripristinati al 100%. Subito smentite le ipotesi di un possibile attacco di Lizard Squad, il tema di pirati informatici che proprio durante le vacanze natalizie ha messo ko i servizi di Xbox e di Play Station. “Siamo consapevoli del mal funzionamento e stiamo lavorando per risolverlo” è il tweet del profilo di Instagram che annunciava il problema.

Ci dispiace ma qualcosa non funziona, metteremo le cose a posto non appena possibile” invece la scritta che campeggiava su Facebook. Nessun tipo di spiegazione è stata fornite da entrambi i siti perciò non sanno quali siano state le cause di questo “down“. #Facebookdown è, intanto, l’hastag che impazza sulla rete. L’ultimo blocco del social risale al mese di settembre, quando il sito di Zuckerberg registrò per ben due volte in un mese problemi di accesso mentre l’ultima volta che Instagram riscontrò problematiche di questo genere era il mese di agosto. Nessun problema invece per l’applicazione di messaggistica Skype che ha non riscontrato particolari problemi on queste ore.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top