Applicazioni

WhatsApp sul pc? Da oggi è possibile

Pochi sanno che l’applicazione WhatsApp può essere scaricata anche sul proprio pc. Un modo per renderla ancora più comoda se si trascorrono molte ore della giornata davanti ad un personal computer per motivi di studio o lavoro. Per avere l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo sul proprio terminale bisognerà, per prima cosa, essere in possesso di un Android e poi si dovrà scaricare l’app WhatsCloud, disponendo, però, dei permessi di root del proprio device Android. Per scaricare WhatsCloud basterà recarsi sul proprio Play Store di Google però sempre accompagnato dal permesso di root per poi procedere all’installazione. Una volta terminato il download dovrà essere creato un nuovo account su WhatsCloud e si avrà in questo modo la sincronizzazione dei profili, riuscendo così ad avere a disposizione i contatti di WhatsApp e le varie conversazioni salvate.

WhatsApp

Dopo aver inserito tutti i nostri dati sull’app corrispondente sullo smartphone potremo ottenere la password che dovrà essere inserita in WhatsCloud del computer. Molti naturalmente preferiscono ancora attendere che l’applicazione WhatsApp sia disponibile sul pc senza ricorrere a lunghi e tortuosi sistemi non sempre alla portata di tutti. Sono sempre di più gli utenti che chiedono con maggiore insistenza l’installazione dell’app sul pc o tablet.

Dal 2009, anno della sua fondazione, l’applicazione ha registrato una costante crescita degli utenti che già nel corso del 2013 sono arrivati a toccare il ragguardevole numero di 27 miliardi di messaggi giornalieri scambiati, come annunciato dalla stessa azienda Apple su Twiteer. Ma l’esplosione di questa app di messaggistica non ha intaccato il numero di sms scambiato che anzi, secondo le stime, hanno conosciuto una crescita costante nel corso degli ultimi anni. Dall’acquisizione di Facebook, avvenuta nell’aprile del 2013, l’app può contare su 500 milioni di utenti attivi che ogni giorno scambiano un numero di fotografie pari a 700 milioni e circa 10 miliardi di messaggi di testo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top