Internet

Studio shock: “Il wi fi danneggia il cervello dei bambini”

Un pericolo invisibile di celerebbe dietro i dispositivi di ultima generazione per i nostri bambini. La rete wi fi, secondo gli ultimi studi provocherebbe danni alla salute dei piccoli. Il loro organismo essendo di minori dimensioni e soprattutto con difese che non sono ancora del tutto sviluppate sarebbe quindi ad alto rischio per quanto riguarda le micro – onde. Danni anche al cervello; il tessuto celebrale durante i primi anni di età sarebbe quasi del tutto incapace di riparare gli organi interni dalla radiazioni. Ad essere particolarmente soggetti a questo tipo di onde sarebbero soprattutto i feti che si troverebbero in una condizione di particolare vulnerabilità soprattutto nei primi mesi di vita.

wi-fi

La continua esposizione – spiegano i dottori dell’Environmental Health Trust statunitense e della University of California di San Diego – può risultare in una degenerazione della guaina mielinica che circonda i neuroni“. Danni che potrebbero protrarsi anche per anni: “Il periodo di incubazione di queste malattie – aggiungono – è di alcuni decenni, perciò molti bambini oggi soggetti a queste radiazioni potrebbero scontarne le conseguenze già in età adulta”. Un vero e proprio allarme quello lanciato dai ricercatori americani che hanno pubblicato i risultati del loro studio su un giornale dal nome Journal of Microscopy and Ultrastructure, dal titolo “Why children absorb more microwave radiation than adults: The consequences” .

Gli effetti delle radiazioni sulla nostra salute sono al centro di numerosi dibattiti nel mondo scientifico, tant’è che le conseguenze delle micro-onde sono classificate nella classe bs “con possibili cause cancerogene”. Un altro preoccupante aspetto dello studio, sempre collegato agli effetti nocivi delle radiazioni, ha interessato le ragazze, in particolare quelle che hanno dimostrato l’abitudine ad avere il dispositivo cellulare nelle vicinanze del seno; ebbene queste donne sono risultate maggiormente soggette a sviluppare patologie tumorali multiple proprio in prossimità della zona dove erano abituate ad appoggiare il telefonino.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top