eVideogame.it

Alcatel presenta Pixi 3

Novità in casa Alcatel. La multinazionale con sede a Parigi ha annunciato di voler produrre una nuova serie di dispositivi, chiamati Pixi 3. Un prodotto di fascia medio bassa con un prezzo molto interessante e con caratteristiche che lo rendono davvero innovativo. Pixi 3 è, infatti, uno dei primi dispositivi a vantare la caratteristica di compatibilità con tre diversi OS. Una “distinzione” che rende questo prodotto quasi del tutto unico. L’idea senza dubbio innovativa di Alcatel è quella di dare al cliente la possibilità di poter scegliere quale sistema operativo sia il più congeniale per se.

In sostanza l’hardware è lo stesso, il software però possiamo cambiarlo come desideriamo. Android, Windows Phone o Firefox, basta scegliere e si avrà un dispositivo Alcatel con il sistema operativo più congeniale. La gamma Android di Pixi 3 è inoltre composta da quattro diversi modelli con display la cui grandezza va dai 3,5 pollici ai 5 pollici. La connettività è sia con 3G che con 4G. I processori sono sia dual core che quad core a seconda del modello scelto, ma tutti sono dotati di  Android 4.4 Kit Kat.

Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della famiglia performante Pixi 3 – dichiara Dan Dery il vice presidente di Alcatel durante la presentazione del modello all’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, meglio noto come Ces 2015 – la nostra visione consumer – centrica si basa su facilità d’uso, accessibilità e convenienza per l’utilizzatore e la famiglia Pixi 3 è tutto questo.” Il prezzo, come detto, dovrebbe essere un dei punti di forza del cellulare, anche se non è ancora stato reso noto. Ma la personalizzazione passa anche per i colori che vogliamo caratterizzino il nostro dispositivo: si va dal Volcano Black, al White, all’Amber Orange, oltre che il Tango Red, il Neon Pink, il Laser Yellow, il Vivid Green, lo Sharp Blue ed il Metallic Silver.