News

Facebook, in arrivo l’app anti-bufale

Facebook dice basta alle bufale. Il social network dell’informatico americano Mark Zuckerberg permetterà agli utenti di segnalare le “notizie false” e di nasconderle dalla timeline.

face_book2

Il social precisa che per “notizia falsa” si intende “una notizia deliberatamente falsa” o “una truffa mascherata da una fonte affidabile”.

Al di là delle definizioni lo scopo di Zuckerberg è quello di cercare di abbattere drasticamente la diffusione delle tantissime notizie non veritiere che circolano in rete che tanto fastidio danno agli utenti. Come spiega proprio Facebook Italial’azione di segnalare notizie che non si desidera vedere sulla propria home aiuta il News Feed a migliorare i contenuti più rilevanti in futuro”.

Al momento questa nuova funzione è ancora in fase sperimentale su un numero di 700mila iscritti, ma presto, se riscuoterà il successo sperato, potrà diventare accessibile a tutti gli iscritti. L’unico dubbio che serpeggia in rete riguarda l’individuazione della persona “giudicante” ed i criteri secondo cui dovrà stabilire se una notizia è falsa.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top