News

Italiani primi al mondo per uso di smartphone e tablet

Italiani primi al mondo per uso di tablet e smartphone. A renderlo noto in uno studio dal titolo “Global Mobile Suvey“, una ricerca della Deloitte.

tablet

La diffusione virale della digitalizzazione ha portato il nostro paese tra i primi paesi al mondo per utilizzo quotidiano di smartphone e di Tablet. Persino i politici che vediamo tutti i giorni in televisione e la Pubblica Amministrazione scelgono Facebook e Twitter per diffondere i propri messaggi al grande pubblico. Ad oggi sono 25 milioni gli italiani quotidianamente online. L’ingresso degli italiani nel mondo digitale negli ultimi anni è stato improvviso e prorompente.

Con una crescita di circa quattro milioni e mezzo negli ultimi cinque anni anni il nostro paese è diventato uno dei primi al mondo per utilizzo di Smartphone e Tablet ed il primo in assoluto nel continente europeo. Gli italiani confermano il legame stretto con la telefonia mobile, un dato che era riscontrabile anche un decennio fa riguardo l’uso dei telefoni portatili l’utilizzo dei quali nel nostro paese era saldamente primo nel Vecchio Continente.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top