News

Novità per Xenoblade Chronicles X

Dopo un lungo silenzio, Tetsuya Takahashi, game director di Xenoblade Chronicles X, è tornato a parlare dell’attesissimo GdR in esclusiva per Wii U. Con un comunicato rilasciato attraverso la sua pagina Twitter, Takahashi ha arricchito le speranze di moltissimi fan con nuove indiscrezioni che, se rispettatte, bisserrano sicuramente il successo del precedente capitolo su Wii.

xenoblade-chronicles-x-wiiu

Xenoblade Chronicles X figura sicuramente tra i titoli più attesi su Wii U, nonchè punta di diamante per Nintendo per il prossimo anno. La trama, evoluta ed espansa in ogni minimo particolare, vanterà diverse specie aliene estremamente particolareggiate, sia dal punto di vista estetico che da quello più funzionale, come ad esempio la cultura e i vari cenni storici ad esse collegati. Inoltre, la presenza di Kazuho Hyodo (Mobile Suit Gundam e molti altri anime) garantirà senz’altro un lavoro minuzioso in fase di scrittura, affiancato tra l’altro da Yoichiro Takeda, figura già nota in Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii.

Grazie a questo “duetto” di abili scrittori, il titolo vanterà una mole di testo indubbiamente maggiore rispetto al capitolo precedente, sia per numero che per contenuto. Non sappiamo ancora la data di uscita ufficiale, sebbene i lavori paiono ormai essere giunti quasi alla conclusione. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, anche se i lavori Nintendo sono spesso caratterizzati da lunghi tempi di rilascio, dovuti alla minuziosità con cui i vari team di sviluppo portano avanti la loro creatura. Dopo le numerose critiche piovute su Nintendo circa l’effettiva utilità di questa console (pochi titoli di spessore), in molti stanno ora tornando sui propri passi, visto il parco titoli attuale e i prossimi annunci che, almeno sulla carta, saranno probabilmente ennesimi capolavori. Infine, per chi ancora non lo avesse capito, Xenoblade Chronicles X sarà esclusiva Wii U.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top