News

Le dimensioni di Xbox One secondo Carl Ledbetter

In molti hanno criticato le generose dimensioni dell’Xbox One, considerando sopratutto le dimensioni e le prestazioni della console rivale. A tal proposito, è intervenuto Carl Ledbetter, designer che ha dato i natali al look attuale della console Microsoft.

Dimensioni xbox one

Durante l’intervista, Carl Ledbetter ha spiegato come sia “frustrante quando quello che vuoi è un oggetto sottile che rimanga freddo e sia facile da costruire“. In pratica, è una critica rivolta a Sony e alla sua Ps4, in quanto secondo la sua opinione è assolutamente impensabile progettare qualcosa dalle dimensioni contenute che, nei lunghi tempi di utilizzo, rimanga sempre alle giuste temperature. Ledbetter afferma, quindi, che tutto ciò appartiene ad una realtà ben diversa, in quanto “ci sono difficoltà sulla dissipazione quando spingi con i watt sui processori, e inevitabilmente le dimensioni aumentano. C’è sempre una dinamica interessante tra ingegneria e design, e vincoli sulle prestazioni.

Infine, per rispondere alle domande relative alla discutibile eleganza dello chassis, Ledbetter ha dichiarato che ” l’aspetto esteriore della console doveva richiamare quello della dashboard, ovvero formato da due quadrati superiori e due rettangoli anteriori.

Queste dichiarazioni, nonostante tutto, non hanno frenato ulteriori polemiche. Perchè la scelta di un alimentatore esterno che, per forza di cose, ingombra più del dovuto una già generosa dimensione della console? Ps4, ma anche Ps3 a suo tempo, con l’alimentazione interna non ha mai sofferto problemi di surriscaldamento. Che Microsoft sia rimasta scottata da quello che successe con Xbox 360 e che, quindi, abbia preferito la dimensione a dispetto di un design poco elegante? Staremo a vedere, ma molto probabilmente Microsoft proporrà un nuova variante dal design più appetibile e meno retrò, nonostante comunque a molti piaccia così come’è.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top