Playstation

Visual novel a confronto: Steins gate vs Danganronpa 2

Oggi metteremo a confronto due videogiochi visual novel: Steins Gate contro Danganronpa 2: goodbye despair: il primo è disponibile per la PS3 e la Ps Vita mentre il secondo solo per la Ps Vita.

I videogiochi visual novel sono quei giochi in cui il dialogo e l’interazione parlata è al centro di tutto. Da lì dovrete scegliere, decidere e attuare strategie per continuare ad andare avanti.

Steins Gate per Ps3 e Ps Vita costo circa 20,00 euro

Questo videogioco si concentra per di più sui dialoghi tra i personaggi: sarà costellato da scelte se rispondere alle telefonate o ai messaggi che ovviamente cambieranno la linea della storia. Infatti sono previsti ben 6 finali.

Il videogioco ruota attraverso i viaggi nel tempo e al rapporto causa effetto. E’ un gioco ben strutturato dove le immagini sono nitide e dove il comparto tecnico è ben fatto.

Danganronpa 2: Goodbye Despair: per Ps Vita

Un gioco dove dovrete usare molto l’ingegno e l’intuito per cercare di trovare il colpevole dell’omicidio. Dovrete trovare il modo di far cadere psicologicamente l’assassino. Danganronpa riesce a sottolineare vizi, disagi e disturbi mentali di ogni protagonista del gioco. Un gioco eccellente e ben fatto che vi ipnotizzerà dall’inizio alla fine.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top