Internet

Google Arts & Culture, la Storia Naturale come non l’avete mai vista

google-arts-e-culture-la-storia-naturale

Nasce l’app “Google Arts & Culture”: i Musei della Storia Naturale a portata di smartphone.

Arriva l’app “Google Arts & Nature” e porta con sé un modo del tutto nuovo di vivere la storia, l’arte e le meraviglie della natura.

Oggi la realtà virtuale rende possibile tutto e il contrario di tutto. Perciò nessuna meraviglia se un dinosauro di oltre 10 metri comincia ad aggirarsi, per esempio, nel Museo della Storia Naturale di Berlino.

E che dire dell’esperienza adrenalinica di ritrovarsi la strada sbarrata da un drago marino del Giurassico appena fuggito dal Museo di Londra?

Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione fra Google e oltre 50 musei e istituzioni di tutto il mondo che ha permesso di realizzare il progetto “Arts & Culture”.

Grazie a questa iniziativa, tutte le esposizioni sono accessibili su PC e smartphone. Ma non è solo un “bel vedere”, è anche avventura giacché si possono creare anche nuovi percorsi interattivi all’interno delle sale.

I musei italiani che hanno partecipato al progetto sono quelli di Ferrara, Torino, Trento e Venezia.

Sono state realizzate 150 storie interattive, prodotte 3000 foto e video e girati 30 tour virtuali. Si può godere di tutto questo sia sul sito performingarts.withgoogle.com, sia scaricando l’app “Google Arts & Nature”.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top