Hot News

Amiga torna con 10mila titoli per giocare su browser

Amiga torna con 10mila titoli per giocare su browser

Ben 10mila titoli sono pronti ad arricchire la collezione di Internet Archive, la nota biblioteca digitale gratuita provvista di giochi e software della libreria di Amiga, l’home computer tanto in voga e tanto amato negli anni ’80 e ’90.

Purtroppo, del diecimila titoli la maggior parte sono comunque demo e molti sono solo catalogati, perché protetti dal copyright. Inoltre l’emulazione non è proprio accurata al 100%, e a volte la tastiera da un po’ di problemi, ma per i nostalgici è comumque un’occasione per tornare nel magico mondo del “gaming serio” degli anni ’80.

Amiga è nata nel 1985 dalla mente geniale di Jay Miner e consentì a giocatori, programmatori e musicisti di trovare una perfetta dimensione di divertimento. Ad oggi Internet Archive vuole omaggiarne il passato ampliando la libreria con nuovi titoli offerti tra i migliori titoli del passato come Secret of Monkey Island, Batman The Movie, Double Dragon tanti altri. Inoltre l’archivio mette a disposizione anche numerosi programmi di gestione o disegno come il famosissimo Deluxe Paint.

La libreria è completamente gratuita ed è disponibile online. Non occorre installare nessun emulatore per giocare ai titoli offerti, che sono di fatto elaborati attraverso il browser. Per chi lo desiderasse, il sito consente di scaricare anche le ROM richieste.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top