Console

Il ritorno del Sega Mega Drive Classic, con 80 giochi preinstallati

Il ritorno del Sega Mega Drive Classic

Nell’ultimo periodo c’è un forte fermento nel mondo dei videogame: da un lato impazzano i rumors sulle prossime console in commercio, tutte rigorosamente ultramoderne, con tecnologia in 4K e multipiattaforma, e dall’altro c’è un ritorno delle vecchie console degli anni Ottanta, destinate a risorgere dalle proprie ceneri per la gioia di tutti i videogiocatori nostalgici e gli amanti del vintage.

Soltanto poche settimane fa il colosso Nintendo ha annunciato il ritorno del Nes in una versione compatta chiamata Classic Mini ed ora Sega ha ufficializzato l’arrivo di una nuova versione della Mega Drive, realizzata  per festeggiare i 25 anni di Sonic, l’emblema del colosso giapponese.

Il nuovo Sega Mega Drive sarà provvisto di ben 80 giochi preinstallati al suo interno con cui sbizzarrirsi per rilanciarsi nei titoli che hanno segnato la storia della console, come la collezione completa di Sonic, la trilogia di Mortal Kombat o quella di Golden Axe e molti altri titoli. Il pacchetto include anche uno slot per la cartuccia per permettere di giocare con i vecchi titoli originali per i nostalgici che li hanno conservati.

La nuova console sarà una versione compatta dell’originale con due controller wireless e un ingresso HDMI. Inoltre uscirà anche una console portatile con lo schermo a cristalli liquidi e uno slot per inserire le schede SD. Entrambe le console dovrebbero approdare nel mercato italiano per il prossimo ottobre ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 60 euro.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top