Hot News

Just Eat, il cibo a domicilio sarà consegnato dai robot

Just Eat il cibo a domicilio consegnato dai robot

Just Eat, l’azienda leader mondiale del digital takeaway, ha in mente di effettuare le consegne a domicilio tramite robot. Dopo gli esperimenti di per la consegna con i droni, Just Eat ha avviato una collaborazione con Starship Technologies per testare robot automatizzati per la consegna di cibo a domicilio sulle strade di Londra.

I test di Just Eat e Starship Technologies dovrebbero cominciare nei prossimi mesi, ma ancora non è stato reso noto quali ristoranti aderiranno all’iniziativa. La Starship Technologies è un’azienda nata nel 2014 dai co-fondatori di Skype, che ha realizzato robot predisposti per consegnare pasti, pacchi e prodotti ai consumatori che risiedono a breve distanza dal punto di partenza. I clienti destinatari riceveranno un codice di sicurezza per poter ricevere i pasti all’arrivo dei robot a casa.

I robot sono stati creati per muoversi autonomamente, monitorati anche da operatori umani localizzati nelle centrali di comando, capaci di intervenire in qualsiasi momento. Questa nuova tecnologia è già presente in alcune città europee e americane fin dalla fine dello scorso anno. Finora i robot hanno già percorso quasi 5.000 miglia e incontrato più di 400.000 persone senza incorrere in nessun intoppo grazie all’utilizzo di videocamere, sensori e altre tecnologie per percorrere le strade cittadine.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top