Applicazioni

Ecco la cover che trasforma lo smartphone in Game Boy

Ecco la cover che trasforma lo smartphone in Game Boy

Vi ricordate il Pesce d’Aprile che fece lo scorso anno l’azienda specializzata in accessori per retrogaming, Hyperkin? In occasione del 1 aprile 2015, la società annunciò la creazione di un dispositivo per giocare con le cartucce del Game Boy tramite il proprio smartphone. La notizia suscitò un tale entusiasmo che quando si scoprì essere tutto uno scherzo ci fu una grandissima delusione da parte di migliaia di gamer nostalgici.

Hyperkin ha quindi deciso di mettersi all’opera per realizzare davvero un accessorio del genere ed ha approfittato dell’E3 per metterlo in mostra al suo stand. Si tratta di una custodia per smartphone Android che ricorda l’estetica e il funzionamento del vecchio Game Boy, solo che lo schermo a due colori è stato sostituito da quello in Full HD degli smartphone. Secondo quanto promette Hyperkin, l’accessorio dovrebbe essere in grado di riprodurre le vecchie cartucce sia per Game Boy che Game Boy Color da inserire, in entrambi casi, sull’alloggiamento posteriore.

Non si sa ancora se lo “Smart Boy” sarà compatibile anche con i tanti emulatori presenti sul Play Store di Google, come non ci sono ulteriori dettagli nemmeno sulla data di uscita, anche se sul sito ufficiale i pre-ordini sono già stati aperti ad un prezzo di circa cinquanta euro.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top