Social Network

Facebook, novità per Messenger

Facebook novita per Messenger

In questi ultimi giorni Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, sta mostrando tante piccole novità.

Prima tra tutte un nuovo easter egg inserito nelle ultime versioni di Facebook Messenger per iOS e Android, dal nome Keepy Up, un piccolo passatempo per celebrare gli Europei 2016 di calcio e la Copa America Centenario con un minigioco. Per attivarlo è sufficiente inviare un messaggio con la emoji del pallone, toccandola si può iniziare a giocare e “palleggiare” con le dita.

La seconda novità riguarda l’integrazione degli SMS nell’applicazione. In questo modo Facebook punta a conquistare gli utenti che ancora approfittano degli SMS dando loro modo di utilizzare Messenger come applicazione unica: agendo sulle impostazioni di Messenger e selezionando SMS si potrà accendere l’interruttore “Default SMS app” per abilitare il servizio SMS integrato. Per distinguere l’origine dei messaggi sarà utilizzato il colore blu per la chat e viola per gli SMS.

Menlo Park ha rassicurato gli utenti per ciò che riguarda la privacy: “SMS su Messenger non spedisce, carica o immagazzina le conversazioni sui server di Facebook. L’utilizzo di questa funzionalità è una scelta, si può facilmente cambiare app di gestione degli SMS o tornare a quella di default del telefono cambiando le impostazioni dell’apparecchio o agendo sulle impostazioni dell’app preferita”.

La terza novità riguarda un piccolo restyling dell’interfaccia utente, che è servito a semplificare l’avvio delle conversazione attraverso una schermata Home, al fine di offrire un’esperienza simile a quella di una casella email. La nuova Home è suddivisa in quattro sezioni raggiungibili premendo il pulsante omonimo, accanto a quello delle chiamate.

Nella zona superiore c’è sempre l’elenco delle conversazioni recenti, ma scorrendo verso il basso è stata posizionata la sezione Preferiti, dove sono mostrate le immagini dei profili degli utenti con cui si scambiano più spesso i messaggi, poi c’è la sezione dei Compleanni ed infine quella per gli utenti attivi in quel momento.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top