News

FoldiMate stira e piega il bucato in un minuto

Il sogno di ogni casalinga è finalmente diventato realtà: una start up nata in California ha creato una macchina capace di facilitare ancora di più il lavoro di tutti coloro che non hanno né tempo né voglia stirare e piegare il bucato.

La più grande scoperta degli ultimi dieci anni si chiama FoldiMate ed è capace di asciugare, stirare e piegare il bucato tutto da sola, senza l’intervento umano. Il nuovo elettrodomestico americano è stato ribattezzato come “la tua amica lavanderia pieghevole”, in più il suo prezzo è piuttosto abbordabile per essere un’innovazione rivoluzionaria: ha un costo che varia dai 700 agli 850 dollari, ovvero tra i 600 e i 750 euro.

I produttori di FoldiMate hanno così commentato la novità; “Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili”.

Il robot ha un nastro trasparente, alcuni bracci intelligenti e di un vassoio regolabile che può ospitare fino a 15-20 pezzi per volta: FoldiMate riesce a capire autonomamente le dimensioni e il tessuto dell’oggetto e riesce a stirare e piegare tutto in un solo minuto.

FoldiMate è in commercio dal 2014, ma entro il 2017 verrà lanciata sul mercato una versione di FoldiMate completamente pensata per le famiglie.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top