Hot News

Elon Musk, nel 2024 l’uomo andrà su Marte

Elon Musk il patron di Tesla, Space X, PayPal dalle mille idee e intuizioni futuristiche, ha dichiarato che l’anno 2024 sarà, con ogni probabilità, l’anno in cui l’uomo riuscirà a sbarcare su Marte.

“Se i nostri piani andranno come da programma dovremmo essere in grado di lanciare il primo equipaggio verso Marte nel 2024, con l’arrivo previsto nel 2025. Il  cronoprogramma è questo. Abbiamo intenzione di spedire una missione su Marte ogni volta che sarà possibile dal 2018 in poi”, ha dichiarato Musk nel corso della Code Conference, l’incontro internazionale sulle nuove tecnologie che si è svolto a Los Angeles.

Il primo sbarco sarà ovviamente preceduto da alcune missioni che avranno il compito di portare sul Pianeta Rosso l’attrezzatura necessaria per allestire una base permanente e di conseguenza la prima città marziana. Il primo volo è previsto a breve, nel 2018, seguito da altri lanci ogni due anni fino al 2024.

Anche la Nasa crede che lo sbarco su Marte possa verificarsi in un futuro non molto lontano, secondo l’agenzia governativa il primo equipaggio statunitense arriverà su Marte nel 2030, ma prima di intraprendere il viaggio ci saranno una serie di test con voli umani intorno alla Luna.

Elon Musk ha comunque dichiarato che rivelerà ulteriori dettagli del suo progetto nel corso dell’International Astronautical Congress che avrà luogo in Messico a settembre 2016.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top