Social Network

Facebook lancia 1500 nuove emoticon

Il colosso social Facebook ha deciso di lanciare ben 1.500 nuove emoticon per la sua applicazione di messaggistica istantanea, Messenger.

Le nuove faccine avranno come temi principali il potere delle donne e  la diversità razziale con ben 100 emoji dedicate: “Vogliamo creare un mix più rappresentativo del mondo in cui viviamo”, hanno spiegato da Menlo Park. Di recente anche il colosso Google si è messo all’opera per delle emoji che rappresentino meglio le professioni femminili, così come l’azienda Apple, più di un anno fa, ha lanciato le faccine multi etniche e gay friendly.

“Circa il 10% degli invii su Messenger includono emoji. Hanno cambiato il modo in cui comunichiamo ma spesso gli utenti non trovano le emoticon che cercano soprattutto quelle che riguardano la diversità di genere e i colori della pelle” dichiarano da Facebook in occasione del lancio delle nuove faccine.

Nei prossimi giorni, quindi, sull’applicazione Messenger potremo aggiungere emoticon della donna-poliziotto o della soccorritrice oltre a tante altre faccine in chiave femminile e tutte declinabili con un diverso colore della pelle Un aggiornamento valido su tutte le piattaforme di tutto il mondo, incluse le applicazioni per iOS e Android.

La novità segue di pochi giorni quella di Google che sta lavorando a nuove emoji che promuovono la donna nei posti di lavoro proposte all’Unicode Consortium, l’organismo no-profit che si occupa della standardizzazione dei caratteri digitali.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top