Social Network

YouTube sfida Facebook, streaming a 360 gradi e audio spaziale

Il social video YouTube ha lanciato un guanto di sfida a Facebook, puntando sui video on demand in diretta streaming a 360° e sull’audio spaziale, quest’ultimo momentaneamente disponibile sono sui dispositivi Android.

Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube, ha dichiarato: “La realtà virtuale e i video a 360° possono portarvi più vicini ai luoghi in cui vorreste essere, nell’esatto momento che desiderate. Oggi facciamo un altro passo avanti con i video immersivi, con le dirette streaming a 360° e l’audio spaziale su YouTube. Quello che mi entusiasma di più della possibilità di raccontare storie a 360° è l’idea di offrire a chiunque esperienze in tutto il mondo. Gli studenti ora possono essere presenti agli eventi in aula in tempo reale. I viaggiatori possono visitare luoghi lontani e gli esploratori possono immergersi nelle profondità marine, il tutto senza i limiti fisici imposti dal mondo reale.[…] Quelle che una volta erano esperienze riservate a pochi, ora sono a disposizione di tutti, ovunque e in qualsiasi momento”.

Soltanto lo scorso marzo YouTube ha lanciato il supporto dei video a 360° e gli “YouTubers”, i creativi, come musicisti o brand, hanno cominciato fin da subito ad utilizzare le nuove funzioni. Con le dirette streaming a 360° e l’audio spaziale il quadro è completo. Il primo test delle nuove funzionalità si terrà in occasione del festival musicale di Coachella, in California, una diretta streaming delle performance di artisti alla quale potremo assistere come se fossimo presenti. Per ottenere questi risultati YouTube ha collaborato con diverse società come VideoStitch per le drette streaming a 360° e Two Big Ears per l’audio spaziale.

“Abbiamo lanciato il supporto dei video a 360 gradi a marzo del 2015. Musicisti, atleti, creativi hanno usato questa tecnologia per fare cose incredibili. Ora potranno fare ancora di più per portare i fan nel proprio mondo, grazie alle dirette streaming a 360 gradi e all’audio spaziale”, conclude Mohan.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top