Smartphone

Quanto dura un iPhone? Per Apple solo tre anni

Quanto dura un iPhone? Per Apple solo tre anni

Quanto dura un iPhone per Apple? Risponde la casa di Cupertino.

C’è chi dice un paio di anni, chi dice cinque e chi addirittura dieci. E c’è pure chi dice che questo device è indistruttibile. Invece c’è una notizia ufficiale che arriva dalla casa di Cupertino, anzi una serie di notizie che restituiscono un po’ di dati veri.

Un iPhone, un iPad o un Apple Watch durano massimo tre anni, secondo la Apple stessa. Un po’ pochino, in verità. Ci aspettavamo qualcosa di più. E un Mac? Circa quattro anni.

Tutte queste cose le racconta proprio Apple in occasione della presentazione di un progetto di smaltimento dei propri prodotti tecnologici chiamato Apps for Earth, gestito in collaborazione col WWF.

E poi che fine fanno i dispositivi dismessi? In che maniera vengono riciclati? Semplicemente vengono rigenerati, vale e dire rimessi a punto, e poi vengono spediti solitamente in Paesi in via di sviluppo a prezzi estremamente bassi.

Per l’occasione Apple a un recentissimo evento in California aveva presentato un robot in grado addirittura di dividere e riciclare milioni di iPhone ogni anno.

Ma non è tutto oro quel che luce, infatti, a causa di ciò, la casa di Cupertino è stata accusata di aver scientemente rallentato gli iPhone più vecchi mentre ne presentava di nuovi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top