Nintendo

Nintendo NX, che cosa aspettarci?

Nintendo NX, che cosa aspettarci?

C’è molta attesa intorno a Nintendo NX, la nuova consolle che la casa nipponica ha in cantiere da qualche tempo. Che cosa dobbiamo aspettarci?

I rumors intorno all’ipotetica Nintendo NX si sprecano. La Nintendo in merito tace, non conferma nulla ma nemmeno smentisce. Quasi come se la casa madre volesse alimentare la curiosità. Se così fosse, questa sarebbe una buona strategia di marketing.

In ogni caso, la prima novità interessante che arriva dalle indiscrezioni è che la consolle Nintendo NX, che dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2016, dovrebbe essere molto più potente della PlayStation 4. Addirittura si parla del doppio della potenza.

A dare le dritte, un utente super informato: NeoGAF 10K. Secondo questa talpa, l’ultima arrivata in casa Nintendo dovrebbe avere anche avrà diversi port dei titoli Wii U.

Inoltre NX dovrebbe essere dotata di un controller con display che non avrà capacità di calcolo ma dovrebbe consentire di giocare ovunque i titoli di NX e, sembra a detta dell’informatore, non dovrebbe andare a sostituire Nintendo 3DS.

Per NX sarebbe in cantiere anche Luigi’s Mansion 3. Molti devkit saranno svelati, e distribuiti, solo dopo l’annuncio ufficiale di NX.

Ciò che è trapelato, invece, e che Final Fantasy XV arriverà anche su Nintendo NX e che il team MercurySteam starebbe lavorando a un gioco per la nuova console Nintendo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top