Recensioni

Wildstar: Arriva il festival invernale!

Wildstar: Arriva il festival invernale

Ci siamo! É il primo inverno per Wildstar nella sua nuova veste F2P ed il secondo dalla data di rilascio ufficiale. Dopo il boom di accessi per l’attesissima apertura al grande pubblico del gioco della Carabine Studios distribuito da NCSOFT, che ha messo in ginocchio i server costringendo i nuovi giocatori a interminabili code (a volte anche di ore) prima di poter accedere al gioco, Wildstar si sente pronto per festeggiare l’arrivo della stagione fredda (e del Natale) insieme ai suoi utenti con un festival invernale: il Protostar’s Gala Winterfest Extravaganza!
Con un nome cosí altisonante dobbiamo sicuramente aspettarci qualcosa di fantastico? Bene, non credo rimarrete delusi. Nell’ironia e simpatia che distingue questo MMORPG Sci-Fi, avrete modo di passare qualche momento di divertimento durante il festival. E, come nel mondo reale, anche in Wildstar le luccicanti festività invernali sono tutte incentrate su un unico leitmotiv: lo shopping!
I festeggiamenti si apriranno il 18 Dicembre per concludersi il primo di Gennaio e si annunciano pieni di eventi, tra quests giornaliere a eventi pubblici, insieme a una nuova spedizione al Centro Commerciale Skymall-in-the-sky. E per rendere al meglio l’atmosfera festiva la Protostar non ha badato a spese nel ridecorare le capitali di Illium e Thayd con quanto di meglio esiste sul mercato delle decorazioni tecnologiche. In mezzo alla neve si ergono splenditi tecno-alberi illuminati da tecno-luci e decorati da tecno-palle, spingendosi fino a fornire a tutti i cittadini (e potenziali consumatori) un’ampia selezione di rewards che vanno dai costumi ai giocattoli senza dimenticare una valanga di nuovi accessori per la casa. Contenti? Si? Bravi!
E allora, se siete pronti a festeggiare insieme agli amici di Wildstar, indossate i vostri vestiti rossi, mano al portafoglio (virtuale) e login nel gioco, senza dimenticare di continuare a leggere la recensione che non è finita!

Bene, seguitemi nella presente guida per godere al meglio del festival (ma attenzione che ho provato il tutto nel server PTR e l’esperienza di gioco potrebbe variare quando verrá messa live).
E nel caso vogliate qualcosa di più violento del semplice tirare palle di neve, la Cryo Plex PvP Arena è a vostra completa disposizione per farvi un po’ di male a vicenda. Viva il Natale!

wildstar-immagine-2

Un mondo in festa.

Prima raccomandazione: non buttatevi immediatamente nella mischia, prendete un po’ di tempo per immergervi nell’atmosfera festiva, girate un po’ per le capitali, lasciate che i vostri occhi si riempiano con i colori e i suoni con cui i ragazzi della Carabine hanno spennellato il loro mondo. Fra l’altro tutte le decorazioni che vedrete in giro potranno essere vostre (non tutte per la verità ma la maggior parte).  Tanti colori per celebrare il periodo delle feste invernali, nuovi NPC e anche una nuova colonna sonora (che a tratti potrebbe suonarvi familiare…).
Quando poi sarete ben saturi e pompati a dovere, via verso Parade Ground ad Illium o Shindig Hollow a Thayd, le localitá che la Protostar Corporation ha scelto affinché possiate tutti dimostrare il vostro amore e affetto reciproco con qualche modesto regalo, nello spirito proprio delle feste invernali! Il posto è pieno di agenti Protostar che lavorano per un aitante Babbo Phineas.

Ognuno di loro necessita di aiuto impellente: tre di loro vi manderanno in giro per la capitale in una serie di missioni estratte giornalmente da un gruppo di sei. In un altra missione dovrete cantare dei jingles ad un gruppo di vicini. Per farlo, insieme ad altri giocatori, potere utilizzare un microfono (il Carloning, marcato ovviamente Protostar) che è disponibile gratuitamente presso i negozianti di oggetti per la casa per tutto il periodo dell’evento. Ci sono sei differenti jingles da cantare che sono indicati sull’ologramma che circonda ciascun microfono.
Facendo tutte queste quest giornaliere guadagnerete Proto Coin che sará la moneta ufficiale durante tutto il festival. Se volete sapere come spenderli continuate a leggere (vedete come sono furbo, le invento tutte per tenervi incollati allo schermo).

wildstar-immagine-3

Eventi e spedizioni

Se tutto ciò vi sembra un po’ troppo tranquillo, che ne dite di vivacizzare le cose con un evento pubblico? Eccovi lo Snowtron Smash? Che roba é? Ora ve lo spiegom che fretta che avete! A intervalli regolari, Babbo Nat… ahem… Phineas chiederá aiuto per testare le ultimissime novitá della robotica stagionale: lo spettacolare Snowtron 9000! Ta-dah! Correte a Shindig Hollow in Thayd, o ai Luminous Gardens ad Illium, e unitevi all’azione. Una volta li potrete saltare in uno degli Snowtrons disponibili o potrete invece decidere di prenderli a palle di neve utilizzando il tasto “T”. Prendendo parte allo Snowtron Smash si guadagnano Proto Points, che potrete cambiare in Proto Premi una volta che la manifestazione si conclude. Questi premi includono Proto Coins piuttosto che loots vari.
Personalmente, consiglio di prendere uno Snowtrons se ci riuscite. Perché? Perché é piú divertente! E anche perché é piú facile, lo ammetto. Ogni Snowtron ha infatti quattro abilità con cui potete catturare le persone e potrete accumulare Proto Points abbastanza rapidamente salendo in breve tempo in cima alla classifica di evento. Se riuscite ad entrare in uno Snowtron (e fregarlo agli altri, perché sono in numero limitato), cercate di mantenervi all’esterno del gruppo principale.

Le palle di neve hanno una portata limitata, viaggiano lentamente e sono efficaci solo se l’obiettivo non ha lo scudo, quindi concentratevi meno sul movimento e più sulla mira.

wildstar-immagine-4

Poi. Come detto in precedenza, c’è la nuova spedizione: Skymall-in-the-Sky. Questo centro commerciale invernale galleggiante ha una vista assolutamente spettacolare ed è un peccato che non sia disponibile come un posto dove semplicemente passare un po’ di tempo.

La spedizione seleziona casualmente cinque eventi sul tema dello shopping da un set di 11, sfidandoci ad afferrare peluche galleggianti in un tempo limitato o sgattaiolare attraverso un seminterrato custodito per ottenere della merce esotica. Da quel che ho potuto vedere, la maggior parte delle quest sono di agilità e destrezza, anziché che di combattimento, rendendole piacevolmente diverse dai normali dungeon.

A cosa serve guadagnare tutte quelle Proto Coins se non si ha nulla per cui spenderle? A niente.

No scherzo! Ovviamente la Protostar ha pensato anche a questo, posizionando nei pressi di coloro che vi danno le missioni, anche un retailbot per scambiare le tanto sudate monete con una gamma di regali festivi. Ci sono dei giocattoli tra cui una palla di neve eterna, un paio di costumi (sul serio, chi di voi non vorrebbe avere le pantofole Rowsdower?!), un intero catalogo di nuovi elementi di arredo per rendere il vostro alloggio traboccante di allegria e molto altro. C’è anche un kit per farvi un personale campo da neve!
Per i cacciatori di achievements l’evento invernale è l’occasione ideale per aggiungerne un paio al vostro curriculum. C’è n’è uno se fate tutte le sei diverse missioni giornaliere e un altro per la partecipazione all’evento pubblico di Snowtron Smash. Ulteriori achievements vengono assegnati per il completamento dello Skymall, ottenendo l’oro e completando tutti gli undici eventi Skymall. Purtroppo pare non ci sia nessun titolo in palio, ma questo potrebbe cambiare nella versione live.

wildstar-immagine-5

Questo è tutto dal vostro uomo su Nexus, per quanto riguarda il festival invernale, il resto scopritelo da voi perché mi sono stancato di scrivere. Ci vediamo in gioco.
Passo e chiudo.

Alcuni oggetti che troverete al festival.

Alcuni oggetti che troverete al festival.

By Saverio G. C. Costanzo

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top