Internet

Il Teletrasporto su Facebook fra 10 anni

Il Teletrasporto su Facebook fra 10 anni

Il sogno di poter viaggiare ovunque azzerando le distanze è da sempre uno dei desideri dell’essere umano; la fantascienza con film come Star Trek e The Fly ( La Mosca) ne ha fatto uno dei temi centrali. Il gioco online Second Life nato nel 2003 conta adesso più di 600.000 giocatori che con un avatar vivono scampoli di una vita alternativa  sul web per evadere dalla propria, si tratta comunque di una seconda vita non della nostra persona spostata in un istante in un altra parte del mondo .

Vi piacerebbe viaggiare ovunque, incontrarsi faccia a faccia con persone lontane migliaia di chilometri in altri continenti senza muovervi dal salotto di casa?

Facebook per bocca del suo Cto Mike Schroepfer in occasione del Dublin Web Summit ha dichiarato:

“ l’obiettivo del social è “costruire un dispositivo che consenta di essere ovunque si vuole,  con chiunque, indipendentemente dai confini geografici”.Il Teletrasporto su Facebook fra 10 anni

Il teletrasporto citato ovviamente non ha nulla  a che vedere con quello utilizzato dal capitano James T. Kirk ma ad una realtà virtuale a 360° comprendete tutti i sensi da noi utilizzati ( tatto, udito, vista ed  olfatto).

Sarà una evoluzione di Oculus Rift, attualmente il visore per la realtà virtuale più avanzato sulla piazza ed in vendita giò l’anno prossimo; la società che lo produce è stata infatti acquistata da Facebook proprio l’anno scorso per la stratosferica cifra di 2 miliardi di dollari.

I progressi dovranno coinvolgere molti aspetti, il primo dei quali riguarda l’intelligenza artificiale anche qui  Schroepfer ha spiegato :

“ la capacità di insegnare ai computer a identificare oggetti nelle fotografie, a comprendere il linguaggio naturale, a predire e a pianificare I nostri sforzi di ricerca sull’intelligenza artificiale, insieme al lavoro per sviluppare nuove tecnologie ‘immersive’ di realtà virtuale, sono un impegno a lungo termine, saremo in grado di costruire sistemi più intelligenti e utili, rendendo possibile il collegamento tra chiunque nel mondo”.

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top