Internet

Provato Apus Browser leggera alternativa a Firefox e Google Chrome

Apus Browser alternativa Google Chrome

Abbiamo provato il nuovo arrivato in casa Apus, lo abbiamo testato confrontando Apus Browser con i più blasonati Firefox e Google Chrome.

I suoi biglietti da visita sono una navigazione molto fluida, per un browser leggerissimo di soli 0,6 Mb.

Ormai tutti navigano su internet con i loro tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android, ed in molti utilizzano i “ soliti noti” browser, accorgendosi spesso di poco piacevoli rallentamenti dovuti alla loro corposità. Molti non sanno dell’esistenza di  browser che sono nativamente Android-Friendly, la Apus Group dopo il successo del suo Launcher Apus prova ad entrare nel mercato dei browser con un prodotto sulla carta privo di fronzoli e quindi velocissimo.

Se lo confrontiamo con Google Chrome è davvero leggerissimo,  0,6 MB contro i 70 MB del famoso software di navigazione. Nonostante questi numeri  ha tutte le funzioni essenziali con un’interfaccia molto minimale, sono state eliminate le funzioni non indispensabili e che oggettivamente non sono utilizzate dal navigatore medio.Apus Browser alternativa Google Chrome

Possiamo accedere velocemente ai nostri siti preferiti ed è anche possibile utilizzare Google voice per le ricerche vocali. Possiamo inoltre selezionare il motore di ricerca preferito e molte opzioni come Amazon, Ask, Bing, Yahoo, DuckDuckGo  e ovviamente Google.

E’ selezionabile una funzione per la visione notturna che inverte i colori per una migliore visione con poca luce e quella molto utile della navigazione che esclude le immagini, in caso di roaming con un operatore telefonico possiamo vedere solo i testi senza sprecare il limitato credito a nostra disposizione.

Il nostro consiglio è quello di provarlo specialmente se il vostro dispositivo non è il top in fatto di prestazioni.

Con la versione 1.1.5 vengono migliorati i download e sono stati implementati dei promemoria automatici per la pulitura della cache.

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top