News

La tua nuova console? Uno Smartphone!

La tua nuova console Uno Smartphone

Un moderno Smartphone è abbastanza potente per fare operazioni un tempo appannaggio di altri dispositivi ben più costosi e specializzati.

In pochissimo tempo i moderni “telefonini” hanno spazzato via fotocamere e navigatori Gps, ormai relegati a prodotti di nicchia.

La funzionalità dei Samsung di Screen Mirroring per esempio  permette di visualizzare foto, video e qualunque cosa visualizzata sul dispositivo portatile su una Tv di ultima generazione. In molti si chiedono chi sarà il prossimo a cadere sotto i colpi degli Smartphone e Tablet? Secondo gli analisti  saranno le consolle.

Dopo il sorpasso delle vendite dei giochi per Pc pronosticata entro breve si è capito che un cambiamento epocale è alle porte, piattaforme come Steam rendono obsoleti i “ vecchi “ negozi di video games, i videogiocatori stanno cambiando gusti ed abitudini, la corsa all’ultimo super engine dalla grafica iperrealistica non è più la priorità.La tua nuova console Uno Smartphone

Giochi come Dota 2 con un successo planetario hanno fatto capire alle case produttrici che i patiti del gaming vogliono divertirsi in team con giochi leggeri e a portata di qualunque macchina, anche obsoleta. Non interessa più il packaging sontuoso destinato in poco tempo a prendere polvere sugli scaffali.

Case di produzione come la Bigpoint hanno rispolverato titoli un tempo famosi come Stronghold (un simulatore di castelli), ottenuto licenze per titoli televisivi della portata di Battlestar Galactica (già online) ed il Trono di Spade (Games of Thrones) prossimo alla pubblicazione. Questi video games saranno disponibili anche per dispositivi mobili.

Questi sodalizi sono l’inizio di un cambiamento che porterà Tablet e Smartphone ad essere delle consolle a tutti gli effetti

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top